Note Legali

Si prega di leggere queste note attentamente prima di utilizzare questo sito. Il solo fatto di accedere alle pagine comporta la completa accettazione dei termini e convenzioni d'uso. Se non si dovesse concordare con quanto indicato, si prega di interrompere l'accesso.

• Informazioni, documenti e materiali contenuti in  questo sito appartengono all’ARCHIVIO STORICO DIOCESANO DI PALERMO e possono essere mostrati, riformattati e stampati per fini non commerciali. Pertanto nulla, neppure in parte potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro o per trarne qualsivoglia utilità. Gli utenti accettano di non riprodurre, ritrasmettere, distribuire, vendere, divulgare o diffondere le informazioni, i documenti e i materiali contenuti in questo sito. Le immagini disponibili in questo Sito Web non devono essere utilizzate, copiate o distribuite separatamente dal testo che le accompagna. Nulla di quanto é contenuto qui sarà da intendersi come implicita o esplicita concessione o licenza di un qualsivoglia diritto ad utilizzare il contenuto del sito.
  • Il Sito Web occasionalmente potrebbe risultare parzialmente o totalmente non disponibile, a causa di malfunzionamenti meccanici, di telecomunicazione, di software, di hardware. L’Archivio  non è in grado di prevedere né di controllare il momento in cui si verificano tali tempi di arresto e non è in grado di regolarne la durata, di conseguenza non è responsabile di eventuali danni, infortuni o di qualsivoglia altra perdita derivante da tale mancata disponibilità del sito Web. Pertanto in nessun caso l’ARCHIVIO STORICO DIOCESANO DI PALERMO potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o dall'impossibilità di accedervi, dal Vostro affidamento e utilizzo in merito alle notizie in esso contenute.
  • L’Archivio cercherà di garantire la precisione e la completezza delle informazioni fornite su questo Sito Web, nonché dei relativi documenti;  tuttavia non è responsabile di errori di stampa, informazioni superate, imprecisioni tecniche, errori tipografici o di altro tipo che compaiono nel Sito Web. Le informazioni e i relativi documenti possono essere modificati senza preavviso. L’Archivio può cessare o sospendere l'accesso degli utenti a questo Sito Web o a parte di esso in qualunque momento, senza preavviso e per qualunque motivo.
  • Si declina ogni responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che vengono forniti questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica si declina ogni responsabilità.
    Si declina, inoltre, ogni responsabilità in merito alle informazioni ottenute dall'utente tramite l'accesso ai siti collegati a questo. Pertanto della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede secondo le condizioni dagli stessi previste. Non si offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non si può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.  Per quanto si adottino sistemi di protezione costantemente aggiornati, non si garantisce che il sito non sia affetto da virus o sia privo di errori di esecuzione eventualmente ingenerati dagli stessi, pertanto, si declina ogni responsabilità per i danni subiti dall'utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.
  • Ai sensi della legge 675/96 e s.m.i. ASDPa.it informa che ogni attenzione è posta per tutelare la riservatezza e la privacy dei visitatori del suo sito internet.
    Come politica generale, nessuna informazione personale è automaticamente raccolta sui visitatori del sito. Le nostre pagine web possono generalmente essere visitate senza dover fornire dati personali. Solo i dati d'uso impersonali, come indirizzo IP, ultima pagina visitata, browser utilizzato, data, ora, ecc. vengono resi anonimi ed esaminati esclusivamente all'interno del nostro gruppo, nell'ottica di individuare tendenze di sviluppo e migliorare la nostra offerta on-line. Da tali dati non è in alcun modo possibile risalire alla persona.