Dove siamo

Archivio Storico Diocesano di Palermo - Via Vittorio Emanuele, 463 90134 - Palermo

Arrivando in Treno
in auto
Da Piazza Giulio Cesare dirigersi verso Corso Tukory; dopo 500 metri svoltare a destra per Via Tommaso De Vigilia quindi svoltare a sinistra per Via Giuliano Majali; proseguire su Via Carlo Forlanini, svoltare a sinistra per Via dei Benedettini e poi a destra per Corso Tukory; svoltare ancora a destra per Corso Re Ruggero e proseguire verso Piazza Indipendenza; svoltare a destra per Corso Vittorio Emanuele, quindi oltrepassando la Porta Nuova, dopo 200 metri si arriva all'Archivio.
  in metro
Prendere la metro direzione Giachery e scendere alla fermata Palazzo Reale - Orleans. Raggiungere a piedi Piazza Indipendenza, quindi dirigersi verso la Porta Nuova. Oltrepassando la Porta, dopo 200 metri si arriva all'Archivio.

in bus
Prendere l'autobus n. 109 e scendere al capolinea di Piazza Indipendenza, quindi dirigersi a piedi verso la Porta Nuova. Oltrepassando la Porta, dopo 200 metri si arriva all'Archivio.

Arrivando in Aereo
in auto
Immettersi sull'Autostrada A29 direzione Palermo; arrivati in città proseguire per Viale Regione Siciliana; quindi imboccare l'uscita verso Corso Calatafimi - Centro; svoltare a sinistra per il Corso Calatafimi e proseguire finché non si giunge in Piazza Indipendenza; fare il giro della piazza per raggiungere Corso Vittorio Emanuele, quindi oltrepassando la Porta Nuova, dopo 200 metri si arriva all'Archivio.
  in metro
Prendere il treno Trinacria Express direzione Palermo - Stazione Centrale; scendere alla fermata Palazzo Reale - Orleans. Raggiungere a piedi Piazza Indipendenza, quindi dirigersi verso la Porta Nuova. Oltrepassando la Porta, dopo 200 metri si arriva all'Archivio.

Arrivando in Nave
in auto
Immettersi sulla Via Francesco Crispi in direzione Piazza 13 Vittime; arrivati sulla piazza, girare a destra e salire per Via Camillo Benso Conte di Cavour; al semaforo svoltare a destra per Via Roma, quindi dopo 200 metri a sinistra per Via Mariano Stabile; proseguire fino ad arrivare a Piazza San Francesco di Paola; svoltare a sinistra per Via Houel e ancora a sinistra per Via Goethe; proseguire verso Corso Alberto Amedeo fino alla fine, quindi svoltare a sinistra su Corso Vittorio Emanuele; oltrepassando Porta Nuova, dopo 200 metri si arriva all'Archivio.
  in autobus
Arrivare in Piazza Don Luigi Sturzo percorrendo a piedi Via Emerico Amari; prendere l'autobus n. 104 e scendere alla fermata Corso Vittorio Emanuele - Cattedrale, quindi dirigersi a piedi lungo Corso Vittorio Emanuele in direzione della Porta Nuova; dopo 100 metri si arriva all'Archivio.